Igiene

Viso

Trucco

Corpo

Peli

Odori

Sole e Solari

Gambe

Piedi

Mani

Capelli

Denti

Profumi

Bambini


 
 

Prodotti Cosmetici naturali e sintetici, cosmesi fai da te.

Sole e Creme Solari

Sole amico o nemico della pelle? I danni provocati da una eccessiva esposizione ai raggi del sole: pelle secca, pelle ispessita e spenta, invecchiamento precoce della pelle, sono noti anche per i loro effetti estetici. E' praticamente impossibile non essere esposti al sole che può ritenersi essenziale per la vita, ma "usato" in eccesso è dannoso (come tante altre cose).



Indicazioni per capire i prodotti per la protezione dall'esposizione dei raggi solari: diciture - FP (fattore di protezione) - SPF ( solar protection factor) detto anche MED (minima dose eritematica, in riferimento ai responsabili UVB).
Dato un tempo di esposizione analizziamo il parametro FP: FP2 significa un'estinzione del 50% dei raggi UV, dunque si può essere esposti al sole con questa protezione per un tempo pari al doppio del tempo di esposizione proprio.
percentuali di estinzione dei raggi UV in funzione del FP - FP2 (50%) - FP4 (70%) - FP6 (80%) - FP8 (90%) - FP10 (95%) - FP13 (100%). La scala in uso negli USA si serve di parametri pressochè doppi.


Sole in alta quota

Creme Solari

Depilazione
Ipoallergica
Naturale
Ricette
Rimedi Naturali
Salute Capelli
Salute Gambe
Fumo e Salute
Salute Uomo
Salute Benessere
Prodotti
Creme
Trattamento
Maschera
Istituto